08 Mar Ma che cos’è lo YANNOH?
È una miscela di cereali tostati;
È un sostituivo del caffè;
È un infuso piacevole, gustoso e privo caffeina!
L’originale Yannoh proviene da un’idea di Georges Ohsawa, il padre della macrobiotica; è ottenuto dalla macinazione di vari cereali come cicoria, orzo e segale ed ha un aspetto molto simile al caffè.
Ha molteplici proprietà è un ricostituente, tonifica, allieva il mal di testa, favorisce la digestione ed allevia la stitichezza. In 100 gr. di bevanda sono disciolti 90 gr. di carboidrati, 3,8 gr. di proteine e 0,3 gr. di grassi, per complessive 380 Kcal.
Può essere utilizzato anche da chi soffre di gastrite, cardiopatie, colite e ipertensione perché non presenta nessuno dei problemi tipici del caffè.
Nutrybio propone lo Yannoh solubile, un’alternativa veloce e gustosa, per prepararlo bisogna aggiungere un cucchiaino di miscela in un bicchiere di acqua calda e mescolare fino al completo scioglimento. Può essere bevuto puro o mescolato con un’altra bevanda vegetale come latte di soia, Rice Drink..
Lo yannoh solubile non è solo un’ottima bevanda per sostituire il caffè, ma un ingrediente prezioso per preparare dolci, come mousse al caffè, budini, torte, biscotti, tiramisù ecc.
Da sapere:
prodotto di agricoltura biologica
A basso contenuto di sale
A basso contenuto di grassi saturi
0% caffeina
No Comments